domenica 1 giugno 2014

IANNONE FA VINCERE BORGHEZIO, NESSUN NO €URO IN CASA LEGA



CLAMOROSO: con i voti di CASA POUND la Lega rielegge BORGHEZIO (che batte CLAUDIO BORGHI)

Francesca Donato addirittura non pervenuta, non ha avuto la fiducia degli elettori .....




Clamoroso colpo di scena nella circoscrizione del Centro Italia: Mario Borghezio è stato rieletto euro deputato.
Sembrava una sfida impossibile, ma Borghezio è riuscito nell’impresa prendendo oltre cinquemila preferenze. Alla Lega spetta un seggio: il primo degli eletti è Matteo Salvini ma il segretario sceglierà un’altra circoscrizione.
Scatta, così, l’elezione per Borghezio, secondo in lista.
Ma non è finita qui: per Claudio Borghi sfuma l’elezione. Nel collegio del NordOvest non è riuscito a raggiungere un numero di preferenze utile per l’elezione, ma l’economista aveva un’altra possibilità nel Centro, garantitagli da Salvini in persona.
Ma ecco la beffa: Borghi è stato superato proprio da Borghezio, che ha raccolto 5.621 preferenze contro le 2.751 dell’economista.
Determinate per Borghezio è stato l’appoggio di Casa Pound.
***
CasaPound ha votato per Mario Borghezio, eurodeputato della Lega Nord rieletto stavolta nel centro Italia.
A confermarlo e’ il presidente del movimento di estrema destra, Gianluca Iannone, dopo che Borghezio ha ringraziato per l’appoggio ricevuto soprattutto a Roma alludendo “all’influsso benefico della Porta Magica di Roma (a piazza Vittorio, cuore multietnico dove ha tenuto il comizio finale, ma anche roccaforte di CasaPound, ndr) e all’ispirazione del pensiero di Ezra Pound”.
“Ho invitato gli iscritti a votare per la Lega Nord con preferenza a Borghezio – ha detto Iannone – Siamo contenti che sia stato eletto, e’ una persona onesta, coraggiosa e merita il nostro rispetto”.
Decisivo il fatto che la Lega “non abbia piu’ parlato di secessione, di Padania – ha spiegato Iannone – concentrandosi invece sulla lotta all’usura, sulla difesa delle fasce piu’ deboli e dei confini nazionali dall’immigrazione, sul ritorno dei maro’, sul protezionismo dei prodotti nazionali. Un discorso nazionalista”.
CasaPound potrebbe essere interessata anche in prospettiva di elezioni nazionali a un dialogo con la Lega su queste basi, ha concluso il leader del movimento.

MORALE DELLA FAVOLA : LEGA FINTAMENTE NO €URO E SALDAMENTE INTERESSATA ALL'ALLEANZA CON BERLUSCA. (QUANDO SI DICE ... IL NUOVO CHE AVANZA ....)

Nessun commento:

Posta un commento