sabato 22 ottobre 2016

CONFERME DEFINITIVE UFFICIALI DI INIZIO NUOVA MINI GLACIAZIONE

La Terra si sta avviando

verso una nuova Era Glaciale


Gli scienziati rivelano una scoperta per la massa scioccante: la Terra si sta avviando verso una Era Glaciale perché il nostro Sole è già “andato in bianco” quest’anno. Già nel 2019 sulla Terra potrebbero verificarsi temperature estremamente fredde che potrebbero dare il via ad una nuova Era Glaciale sul pianeta.
La previsione "agghiacciante" si basa su un’analisi scientifica della superficie del Sole, che sembra mancare di “azione reale”. Secondo l’ultima analisi, vi è stato un calo tremendo nel numero di macchie solari, e questo è male.
Brillamenti solari e grandi quantità di energia magnetica sono rilasciate dalle macchie solari. Secondo gli esperti, il nostro Sole è andato “’in bianco” per la quarta volta negli ultimi dodici mesi, il che ha portato alcuni esperti a teorizzare che una nuova Era Glaciale sta incombendo su di noi e che influenzerà il nostro pianeta già nel 2019, in barba alle spropositate insensate irrorazioni chimiche.
Nuova era glaciale sul pianeta terra

SpaceWeather.com riferisce che il fenomeno di un Sole senza macchie (“in bianco”) potrebbe diventare una cosa normale in un prossimo futuro, “ci saranno un sacco di soli senza macchia”. In un primo momento, i periodi bianchi saranno misurati in giorni, più avanti in settimane e mesi. L’attuale periodo bianco è il 4° del 2016, fino ad ora”. Le previsioni dei ricercatori non sono buone. Essi temono che a causa della ridotta attività sulla superficie del Sole, potremmo essere colpiti da un ondata di freddo simile o peggiore a quello che è iniziato intorno al 1645 ed è durato fino al 1715. Questo periodo è conosciuto come la piccola Era Glaciale. Questo periodo ha causato il congelamento del Tamigi.
Ma questa non è la prima volta che gli esperti prevedono eventi simili. L’anno scorso, il professor Valentina Zharkova aveva previsto che un periodo simile potrebbe influenzare il nostro pianeta nel 2030. “Sono assolutamente fiducioso nella nostra ricerca. Ha una buona base matematica e dati affidabili che sono stati elaborati.
Infatti, i nostri  risultati  possono essere confrontati con qualsiasi ricercatore con dati simili disponibili in molti osservatori solari in modo che possano testimoniare la loro evidenza di una imminente attività minima nel campo magnetico solare”. Parlando al Daily Star, il meteorologo Paul Dorian ha convenuto che l’attività solare ridotta ci porterà con certezza ad una mini nuova Era Glaciale.
Alla faccia del riscaldamento globale eh? Dorian ha detto al Daily Star: “Se la storia insegna qualcosa, sicuramente si può dire che l’attività solare debole per un periodo prolungato di tempo può avere un impatto di raffreddamento delle temperature globali nella troposfera, che è lo strato più profondo dell’atmosfera terrestre, dove noi tutti viviamo”.
Le prospettive per il pianeta Terra non sono certo allettanti, o soffocheremo per l’effetto serra ed il riscaldamento globale o congeleremo con l’avvento di una nuova Era Glaciale! Si può avere una terza opzione, magari migliore?
deca

2 commenti:

  1. alla faccia della notizia che si sta sciogliendo un ghiacciaio che dovrebbe alzare il livello degli oceani di 3 metri……..Domanda di riserva….siamo sicuri che questi scienziati non legiferano a seconda delle mestruazioni dolorose delle mogli concomitante con la loro andropausa?????

    RispondiElimina
  2. Quale influenza ha l'uso continuativo di strumenti come l'haarp che mi risulta non essere soltanto negli USA, ma anche in altri paesi sul clima, compreso il generoso aereosol irrorato per i nostri polmoni e non soltanto, delle scie chimiche?

    RispondiElimina