giovedì 13 marzo 2014

PERCHE' LA RUSSIA DOVREBBE RITIRARSI da .........

 


PERCHE' LA RUSSIA DOVREBBE RITIRARSI
DA TUTTE LE ORGANIZZAZIONI EUROPEE

13 - 3 - 2014

putiniin

THE SAKER

vineyardsaker.blogspot.it

Ho appena visto un altro pezzo di pura propaganda della BBC  che mostra alcuni osservatori dell'OSCE (l'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europarespinti da un checkpoint in Crimea, come risulta da certi filmati di repertorio dove si vede un giornalista che viene picchiato e si odono alcuni spari che, la BBC dice, miravano alle gomme di un'auto.
Cercherò di ignorare tutte le sciocchezze che racconta questo cosiddetto "giornalista" che Alain Soral  definirebbe "une pute", ma voglio mettere a fuoco il punto centrale di questo evento: in Crimea sbagliano o hanno ragione se negano l'accesso agli "osservatori militari disarmati "?

A parer mio, hanno assolutamente ragione.
Ecco perché:

La Russia ha già visto questi cosiddetti "osservatori" in Cecenia, in Bosnia, in Kosovo, in Ossezia del Sud ed è sempre la stessa identica storia: questi ragazzi sono "ciechi-professionisti" e non vedranno mai nulla che potrebbe contraddire i fatti su cui si basa  la versione ufficiale dei loro capi gerarchici.
Per prima cosa, buona parte di loro sono agenti dei rispettivi servizi di intelligence militare (e, a stento, lo nascondono). Per questo hanno un modo di fare che dimostra una cultura militare.
Riuscite a immaginare che un "osservatore" polacco o uno estone riuscirebbe a trovare qualcosa di buono in quello che fanno i militari russi?
Certo che no. Ho incontrato questi ragazzi personalmente e posso attestare - che non c'è nessuna possibilità.
Ma c'è un'altra cosa, ancora più importante: l'OSCE, come tutte le altre organizzazioni europee, è una organizzazione  marcia fino al midollo, gestita da burocrati che vogliono solo fare carriera. 
Francamente, credo che la Russia farebbe bene a ritirarsi dalla OSCE, dovrebbe chiudere gli uffici che ha in Russia e semplicemente ignorarla.
E dico ancora di più, credo che la Russia dovrebbe ritirarsi da tutte le organizzazioni europee, tutte, non solo l'OSCE.
Che cosa ha fatto finora il Consiglio d'Europa per la Russia? E il Consiglio di Cooperazione del Nord Atlantico: ha mai fare qualcosa di buono per la Russia?
Che ha fatto il Consiglio di Cooperazione-euro-atlantico, e la Cooperazione per la Pace e la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo ? - C'è qualcuna di queste organizzazioni che ha mai fatto qualcosa di buono per la Russia?
 

Certo che no!
Queste organizzazioni europee hanno solo due scopi: per prima cosa, far sembrare che l'Europa sia veramente  preoccupata e, seconda cosa, trovare dei buoni posti di lavoro ben pagati per un esercito di burocrati.
La realtà, naturalmente, è che c'è una sola entità che conta in Europa:  La "NATO", la longa manu  dell' Amministrazione Coloniale degli Stati Uniti.
Se i russi hanno veramente bisogno di parlare con il Boss - basta che facciano il numero della Casa Bianca o che parlino con l'ambasciatore USA. Anche quando si tratta dei "cosiddetti affari europei". Perché - come entità politica - l'Europa non esiste. 
E se qualcuno ha qualche dubbio su quello che dico, mi basta che risponda a una semplice domanda : quando mai una organizzazione europea ha mai alzato la voce per dire "NO" allo Zio Sam? Okay, va bene, qualche volta l' ha fatto, ma solo su questioni banali e per qualche affare commerciale.
Ma su una questione politica internazionale importante?   Mai
Così tutto quello che fa la Russia, come membro di queste organizzazioni, è solo dare credibilità al mito che ci sia un'Europa indipendente là fuori, mantre ce n'è proprio nessuna
La triste realtà è che l'Europa è la cagna dell'America, e farà tutto quello che dice lo Zio Sam e la bandiera dell'UE potrebbe essere sostituita da con una in cui si vede sventolare  un barboncino sottomesso.  
 

Quindi, se la Russia, o la Crimea, hanno deciso di far entrare in Crimea qualche "osservatore", che è in realtà agli ordini dello Zio Sam, non farebbero prima e meglio a far entrare direttamente degli osservatori della 82° Airborne o degli Agenti Speciali della CIA, senza perdere tempo con questi euroclowns che arrivano dall' Estonia o dalla Slovenia?
Almeno gli americani sarebbero veri professionisti, non farebbero finta di essere soldati ...

La EU non merita nessun rispetto e la Russia dovrebbe smetterla di comportarsi come fanno gli Europei, quando è chiaro che non vorrebbero obbedire.
The Saker


Nessun commento:

Posta un commento