domenica 6 luglio 2014

RIMEDI (della nonna) X IL MAL DI DENTI !!

 



Rimedi della nonna per il mal di denti



Il mal di denti è un disturbo che può essere insopportabile per dolore e fastidi, quindi, di seguito troverete una lista di rimedi della nonna per combattere il mal di denti.
Vi è mai capitato quel dolore intenso che non vi consente di dormire, mangiare, bere o addirittura aspirare aria fredda attraverso la bocca a causa del vostro dente malato ? E' una specie di dramma se ci pensate...
In generale, il mal di denti è causato quando la carie invade o sta per infettare la camera pulpare, che contiene terminazioni nervose e vasi sanguigni.

Tuttavia, secondo il direttore di una famosa accademia scientifica, il dolore non è l'unico problema; il mal di denti può essere un sintomo di molte altre cose.
Si possono indicare infezioni gengivali, carie molare o premolare.
Può anche essere semplicemente un pezzo di cibo incastrato tra i denti!
Anche se ci sono molte cure per il mal di denti, tutte hanno degli effetti collaterali.
Ecco che, intervenire con alcuni rimedi della nonna casalinghi per il mal di denti, potrebbe alleviare il dolore ed il fastidio, certo è che poi si consiglia un consulto da un buon dentista che possa appurare ed eventualmente curare se ci fosse bisogno (tipo in caso di carie).

Rimedi della nonna per il mal di denti


Il miglior “rimedio casalingo” è inanzitutto quello di prendervi una buona cura dei vostri denti!
Quindi sciacquate la bocca con regolarità, soprattutto dopo i pasti, con spazzolino e filo interdentale per rimuovere residui di cibo rimasti attaccati tra i denti, prendendo così l'abitudine di una buona igiene orale.
Tuttavia, se oramai già soffrite di mal di denti, provate a optare per un rimedio casalingo piuttosto che per dei farmaci sconosciuti di cui non conoscete nemmeno gli effetti collaterali.

Perciò diamo un'occhiata a questi rimedi della nonna per combattere il mal di denti :

a. Ghiaccio & massaggio della mano: Strofinate delicatamente con un cubetto di ghiaccio la zona tra l'indice e il pollice per alcuni minuti. Questo, anche se vi sembrerà impossibile, lenirà il dolore. Infatti esso agisce tramite gli impulsi del dolore che di solito viaggiano lungo le vie nervose.
Ci sono 60-90% di probabilità di successo. Il ghiaccio posizionato direttamente su un dente palpitante aiuta ugualmente anche a lenire il dolore, in quanto anestetizza la zona dolorante.
b. Aglio: Collochiamo uno spicchio d'aglio con poco sale grosso sul dente interessato. Ciò aiuta ad alleviare o, addirittura, a guarire il dolore.
c. Cipolla: Il mal di denti è spesso dissipato mettendo un pezzetto di cipolla sul dente cattivo, dal momento che la cipolla ha proprietà antibatteriche, che uccide i germi che possono prolificare all'interno della bocca.
d. Lime: Questa ricca fonte di vitamina C previene la carie e fornisce anche sollievo dal dolore.
e. Succo di erba di grano: Il succo di erba di grano è un ottimo collutorio per la carie dentaria ed un rimedio naturale per il mal di denti. Esso attira anche le tossine dalle gengive e controlla la crescita batterica.
f. Assafetida: Questo amaro materiale maleodorante resinoso, ottenuto dalle radici di molte piante della famiglia del prezzemolo, aiuta ad un sollievo immediato dal mal di denti.
g. Pasta ai frutti di bosco: Si tratta di una cura efficace naturale contro il mal di denti. Applicate una pasta a base di frutti di bosco e aceto per alleviare il vostro mal di denti.
h. Olio di chiodo di garofano: Sistemate direttamente l'olio di chiodi di garofano sul dente interessato, oppure tamponate con un batuffolo di cotone per alleviare il mal di denti.
i. Pepe: Un pizzico di pepe in polvere, mescolato con sale comune è un rimedio eccellente. È particolarmente efficace contro la sensibilità maggiore dei denti.
j. Olio di origano: Questo è un rimedio efficace per il mal di denti, perché mostra l'attività antimicrobica contro gli agenti patogeni di origine alimentare che causano la carie.
k. Sale: Un collutorio di acqua salata libera dall'infezione e aiuta a curare uk mal di denti. Sciacquare accuratamente la bocca con l'acqua salata è importante.
l. Liquore: Buone notizie per coloro che amano i drink! Schiacciando un batuffolo di cotone imbevuto di brandy contro il dente colpito si intorpidisce il dolore.
Il mal di denti può colpire senza preavviso e, purtroppo, non può essere ignorato. Quindi, se siete pronti ad affrontare questa minaccia con i rimedi della nonna fatti in casa, si può essere certi di ottenere un sollievo rapido ed efficace.
Tuttavia sarebbe bene discutere di questi rimedi con il proprio medico di famiglia prima di utilizzarli.

Nessun commento:

Posta un commento