lunedì 12 maggio 2014

CASAPOUND tra CIA, mercenari, islamo-nazisti e Gas nervino; l’abbraccio tra mercenari aschenazo-sionisti e golpisti neonazisti


http://aurorasito.wordpress.com/2014/05/09/odessa-casapound-tra-cia-mercenari-islamo-nazisti-e-gas-nervino

http://aurorasito.wordpress.com/2014/05/10/ucraina-labbraccio-tra-mercenari-sionisti-e-golpisti-neonazisti

Odessa: Casapound tra CIA, mercenari

islamo-nazisti e Gas nervino?

Odessa: un modello di guerra “a buon mercato
Gordon Duff New Oriental Outlook
BnA7v2eIAAAPZqj 

L’attacco a Odessa, ci viene detto, sarà presto ripetuto. Nel mondo di oggi, la pianificazione di “isolati incidenti di violenza spontanea”, richiede un attento coordinamento. Squadre dirette dalla NATO, addetti dell’ambasciata degli Stati Uniti, funzionari di polizia corrotti e media di New York, Londra e Washington, tutti misteriosamente ne sono ben informati. 
Ciò che ci viene detto su “discordia civile” o anche pulizia etnica è, in realtà, qualcosa d’altro, qualcosa di molto più sinistro e premeditato. Il Pentagono li chiama in altri modi, guerra asimmetrica o conflitti a bassa intensità.  Noi la chiamiamo “guerra a buon mercato”. La nuova guerra di Washington è tutta danni collaterali, più morti per i dollari del “colpisci e terrorizza”.
L’incidente della scorsa settimana a Odessa ha provocato, ci viene detto, 46 morti per “inalazione di fumo”, per mano di teppisti non addestrati che hanno compiuto un massacro. Niente di tutto questo è vero. Un gruppo di lavoro di alto livello di Veterans Today, tra cui ex-funzionari dei servizi segreti della NATO, ha esaminato le prove, preso testimonianze e ora formula un parere.
Risultati dell’autopsia
La storia di copertura è infantile. Inalazione di fumo, spari e fuoco, non si parla di stupri, non si parla di omicidi premeditati, strangolamenti, accoltellamenti e mutilazioni, i risultati sono stati fabbricati. Nessuna menzione di agenti chimici anche se le fonti dicono che decine di corpi mutilati, segretamente rimossi, raccontano una storia molto diversa.
Tale ferocia aveva uno scopo. La stampa occidentale non mostrerà mai la foto della donna incinta strangolata con un cavo telefonico al collo, ancora sulla sua scrivania, accuratamente inscenata, in piedi. Anche il linguaggio che descrive altre scene orribili basterebbe a far scattare la censura di Google. Le foto e i video raccontano una storia diversa. In poche ore i corpi si gonfiarono e annerirono, anche se la zona circostante non mostra alcun segno di incendio.
Non furono viste armi, semplicemente uomini e donne in abiti borghesi, niente abiti da combattimento, giubbotti antiproiettile, caschi o passamontagna. È stato un massacro accuratamente organizzato ed eseguito. Sono stati fatti chiari sforzi per mascherare la causa della morte, dove non si sono rilevate ferite e alcuna chiara evidenza di incendio. È stata un’operazione militare della NATO, pienamente coordinata dall’ambasciata USA a Kiev, utilizzando gas nervino e in piena collaborazione e sostegno delle autorità locali.
Fonti tra le forze dell’ordine locali indicano che 94 corpi sono stati rimossi, tutti mostrano segni di morte da agente nervino identificato “probabilmente” nel VX. Il VX o uno della dozzina di suoi derivati, è disponibile in granate. Scorte di VX e di altri agenti da guerra chimica e batteriologica sono state identificate in un impianto in Georgia, nei pressi dell’aeroporto di Tbilisi. Fonti presso tale impianto raccontano che le Forze Speciali ucraine avevano accesso a tali armi chimiche e che, in particolare, il Sarin veniva inviato in Turchia per consegnarlo alle forze di al-Qaida dirette dalla NATO. Ora che sono state introdotte tali armi, saranno presto utilizzate come in Siria, nell’ambito del terrorismo sotto falsa bandiera.
Un nuovo tipo di guerra
Con il declassamento delle capacità militari degli Stati Uniti e le possibilità di sopravvivenza in battaglia delle unità d’assalto corazzate e degli elicotteri che rapidamente volge al termine, gli esperti del Pentagono hanno messo a punto un nuovo tipo di conflitto futuro. Ci saranno più guerre clandestine, non apertamente dichiarate, e come non ne abbiamo viste in passato. Nessuna massa di truppe e carri armati da mettere in pericolo, ne flotte navali. Le guerre devono essere accuratamente inscenate attraverso la manipolazione delle rivalità etniche, inscenando il terrorismo false flag ma sempre formulate sugli stanchi termini della “guerra fredda”.
Invece di soldati altamente addestrati, forze “irregolari”, mal addestrate, irresponsabili, spesso non retribuite e volutamente barbare inonderanno ogni conflitto. Non c’è più bisogno del professionista o anche del “soldato cittadino”. Teppaglia e faccia armata, questo è il futuro degli eserciti, dagli angoli delle strade e dai cortili delle prigioni. Dove esisteranno, i legittimi disordini politici e sociali saranno presto occupati da una marea di mercenari “combattenti per la libertà” addestrati in Polonia o Cecenia, in Giordania o Turchia.
Il nuovo tipo di guerra non richiede alcuna vittoria, alcuna terra da conquistare, alcun nemico da sconfiggere. La guerra ha una giustificazione in sé. La “nuova guerra” è una guerra continua, che inizia e non finisce, una piaga incurabile. Il vero nemico è la pace. La guerra è ed è sempre stata un fine in sé. Solo ora ciò non solo viene realizzato, ma teorizzato ed applicato globalmente. Si guardino Libia e Iraq, Afghanistan e Siria, forse Sudan e Repubblica Democratica del Congo, queste guerre, queste “rivoluzioni”, sono tutte uguali, senza fine e “irrisolvibili”.
Israele ha imparato la lezione tempo fa, dopo 66 anni di guerra che prevede di continuare per sempre. Le lezioni dell’Iraq sono state prese a cuore a Washington. Gli USA hanno appreso che non importa quanto falsa sia la pretesa di uso di armi chimiche, e una volta che la questione viene presentata, non importa quanto sia infondata, può essere riproposta attraverso una serie infinita di accuse infondate che la stampa è più che felice di spacciare in giro. Ancora più semplicemente, finché CNN, New York Times e Washington Post potranno essere controllati, e “per sempre” è un eufemismo, i capi mondiali, per la maggior parte, rimarranno in silenzio per paura di essere definiti “cospirazionisti” o peggio ancora di subire la sorte di Gheddafi o Chavez. 
In realtà, Washington sa che può fare qualsiasi cosa e, fintanto che può manipolare le Nazioni Unite e la Corte internazionale di giustizia dell’Aia, e “per sempre” è un eufemismo anche lì, nessun atto sarà abbastanza sfacciato da essere considerato rischioso. In breve, tutte le guerre saranno combattute da civili, teppisti, squadroni della morte, con veterani senza gambe che venderanno matite agli angoli delle strade, e militari senza  pensione; la nuova guerra è “a buon mercato”.
Tutto ciò che è necessario per una guerra è un obiettivo, una nazione con qualcosa da rubare e la volontà di derubarla. Il resto, inscenare una rivolta, una rivoluzione, dipingendo un governo legittimo come “asse del male”, sono un gioco da ragazzi. Quale governo non ha opposizione? Quale governo è incorrotto? Ogni governo è un obiettivo, anche e forse “in particolare” gli Stati Uniti. Quando si accende il fuoco, il mondo può tirarsi indietro. Ma gli USA ribollono d’odio “dal mare al mare splendente”.
Ciò che è così difficile da capire per gli statunitensi è che quando quel giorno, più “quando” che “se”, arriverà, il mondo sembrerà un po’ più sicuro, molto più sicuro.
Gordon Duff è un veterano dei Marines della guerra del Vietnam, ha lavorato sulla questione dei  veterani e dei prigionieri di guerra per decenni ed è consultato dai governi sui problemi della sicurezza. E’ redattore e presidente del consiglio di Veterans Today, per la rivista online “New Oriental Outlook“.
Traduzione di Alessandro LattanzioSitoAurora
A Slavjansk, abbattuti due elicotteri ed uccisi 13 mercenari dagli Stati Uniti a bordo

10320598 

I media occidentali riferiscono una nota del Ministero della Difesa della Russia, secondo cui gli Stati Uniti hanno rifiutato di rimpatriare i corpi di 13 militari della CIA uccisi quando il loro elicottero è stato abbattuto dalle milizie slave, il 2 maggio.
Secondo fonti, il 2 maggio il battaglione dell’artiglieria antiaerea della 25.ma Brigata dell’esercito ucraino di Dnepropetrovsk, passata alla milizia, ha abbattuto due elicotteri da trasporto Mi-17 di fabbricazione russa dell’aeronautica ucraina, che cercavano di atterrare in un centro “comando e controllo” della CIA, nella zona delle ostilità di Slavjansk.
Dei 14 agenti della CIA sui due Mi-17, solo uno è sopravvissuto ed è stato inizialmente riconosciuto come capitano Savujlov, ma la successiva indagine ha svelato che è un membro della compagnia mercenaria statunitense Greystone Ltd, scrive The European Union Times. Greystone Ltd, secondo il rapporto del Ministero della Difesa “fornisce servizi professionali specializzati e la gestione di programmi per la sicurezza degli elicotteri e il controllo di ambienti ostili”.
Il rapporto parla di un unico superstite della squadra CIA/Greystone sui due Mi-17 e dei 13 suoi connazionali morti. Ricordiamo che pochi giorni prima, una fonte di alto livello del Consiglio di Sicurezza russo, ha detto che il motivo della visita della direttore della CIA Brennan a Kiev potrebbe essere il fatto che a Donetsk sono morti circa 20 cittadini statunitensi, presumibilmente dipendenti della società militare privata Greystone (ex-Blackwater).
Secondo informazioni, i mercenari stranieri sono arrivati nel sud-est dell’Ucraina l’8 aprile a Donetsk, Lugansk e Kharkov, come rinforzi della polizia speciale da altre parti del Paese. Come ha scritto su “Facebook” il ministro degli Interni Arsen Avakov, sono pronti “a risolvere problemi operativi senza riguardo per le sfumature locali“. Poi Avakov cancellò questo messaggio. Poi ci sono state segnalazioni dell’invio nell’est del Paese di mercenari statunitensi della compagnia militare privata Greystone Limited, registrata alle Barbados e filiale della società Academi, che fino al 2009 era nota come Blackwater.
Con questo nome nel 2004 fu al centro di un grosso scandalo a causa dell’assassinio di manifestanti pacifici in Iraq. Il Ministero degli Esteri russo ha espresso preoccupazione per invio nell’Oriente dell’Ucraina di rinforzi dell’esercito ucraino, composti da elementi dell’organizzazione statunitense Greystone. Secondo il Ministero, i militari sono chiamati a sedare le proteste dagli abitanti del Sud-Est del Paese contro la politica delle autorità a Kiev. 
L’amministrazione statunitense ha negato queste informazioni, accusando Mosca della presenza di  truppe russe in Ucraina. Allo stesso tempo, il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha detto che Washington non ha fornito una chiara spiegazione sui mercenari della Greystone. Resta da aggiungere che i media hanno riferito che le milizie avevano abbattuto tre elicotteri, tra cui Mi-8 e Mi-24. Il servizio di sicurezza dell’Ucraina ha confermato la perdita del Mi-24 e la morte del suo pilota mentre bombardava. Inoltre, secondo la SBU, il pilota superstite è stato catturato.
Nel frattempo appare un video che mostra il pilota sopravvissuto curato dai federalisti. Successivamente, il Ministero della Difesa ucraino ha riferito che il pilota è stato liberato e si trovava presso il Centro Clinico di Medicina Militare della regione settentrionale. Le sue condizioni di salute sono descritte soddisfacenti. Si noti inoltre che le Forze di Auto-Difesa del Donbass hanno informato che nei raid punitivi delle autorità ucraine sono coinvolti stranieri: le milizie, ascoltandone la radio, hanno più volte “captato” trasmissioni in lingua inglese.

103328912
Screenshot di Vivamafarka, sito-forum della ‘destra non-conforme’, vi si può (poteva) leggere della presenza e partecipazione di militanti o sodali di CasaPound nel pogrom di Odessa. Vivamafarka è inaccessibile da un paio di giorni, saranno le pulizie di ‘primavera’. E a proposito di primavera. Come abbiamo letto, il bravo marines in pensione Gordon Duff spiega che ad Odessa sono state utilizzate armi chimiche, uguali o assai simili a quelle utilizzate dai terroristi di al-Qaida in Siria.
Ora, un semplice pensiero. Siamo in presenza di un legame, di un collegamento: a Kiev, nell’Ucraina in via di nazificazione, vi sono notizie della presenza anche di mercenari islamisti sauditi, in Ucraina come in Siria. Assieme a tali terroristi, si nota la presenza coordinata anche di militanti, dichiarati o meno, di CasaPound (scusate CasaGladio), c’è da riflettervi sopra, poiché anche CasaPound ha inviato suoi emissari in Siria, ed ha manifestato in favore della Siria baathista. Ma ora si scopre che a Kiev CasaPound è sulla stessa barricata degli islamisti che cercavano di distruggere la Siria.
Quindi, anche riflettendo su ciò che spiega ed evidenzia Gordon Duff, che avverte che tali operazioni sporche non sono casuali ma coordinate dalla CIA e dalla NATO, che utilizzano neo-nazisti in Ucraina ed islamisti taqfiristi in Siria, sorge spontaneamente il dubbio sul vero carattere dei propositi di CasaPound nella sua ‘solidarietà’ alla Siria: appoggiava la causa dei siriani, o appoggiava la causa degli islamisti controllati dai servizi segreti occidentali, gli stessi che controllano i nazisti ucraini, infiltrando e spiando non solo la realtà siriana, ma soprattutto la realtà che in Italia, nello specifico, si opponeva all’aggressione islamo-atlantista alla Siria ed esprimeva il suo pieno appoggio al legittimo governo socialista di Damasco?

Traduzione di Alessandro LattanzioSitoAurora


Ucraina, l’abbraccio tra mercenari sionisti e golpisti neonazisti

Alessandro Lattanzio, 12/5/2014


10154515

Al pogrom di Odessa hanno partecipato anche attivisti israeliani, che maneggiavano materiale chimico, con cui avrebbero bruciato le persone presenti nella Casa dei sindacati. Tali individui si mossero rapidamente verso l’epicentro degli eventi, indossando guanti di gomma bianchi, utilizzati per manipolare reagenti chimici.
In questo video a una domanda, il tizio con la camicia blu, che si chiama Goneh Siboni, afferma: “Sono israeliano”. “Sei d’Israele e assisti a tutto questo?” e l’israeliano risponde: “No, io non guardo, partecipo”, spiegando di avere la doppia cittadinanza USA e Israele e di provenire da Madison. Una volta accortosi di essere videoregistrato l’israelo-statunitense si allontana con la scusa di voler “aiutare le persone”.
L’interlocutore inglese gli chiede: “Sei stato preparato in queste cose?“, risponde “Sì, certo nell’esercito” mentre corre verso di lui un suo collega che ha nelle mani (sempre protette da guanti) provette e reagenti. Pochi giorni dopo, il ministero degli Interni ucraino ha detto che nella Casa dei Sindacati le persone sono state carbonizzate da “sostanza sconosciute”.
È probabile che tali misteriosi “volontari” siano stati addestrati all’uso di armi chimiche nell’esercito di qualche Stato, come i mercenari anglofoni che partecipano alle operazioni della giunta golpista contro l’Oriente ucraino; magari arruolati dal già citato miliardario sionista e capo del Congresso ebraico europeo, Igor Kolomojskij.
Il giornale dei golpisti Kyiv Post riferiva che “Andrej Tarasenko, un capo del gruppo neo-nazista Pravý Sektor, ha detto che la sua ala militare coopera con le autorità nella formazione di unità partigiane“. Inoltre, 25000 criminali comuni sarebbero stati amnistiati in cambio dell’arruolamento presso la Guardia nazionale golpista. La Verkhovna Rada ha registrato un progetto di legge per l’amnistia redatta dal deputato Andrej Kozhemjakin, secondo cui saranno rilasciati 23-25000 detenuti  che nell’ultimo mese hanno sottoscritto la “dichiarazione” sul loro desiderio di unirsi alla Guardia Nazionale, condizione principale per l’amnistia.

lead_large

Il 9 maggio, a Marjupol, elementi della cosiddetta Guardia nazionale ucraina sparavano sui cittadini. “Hanno cominciato a sparare sulla gente, che fuggiva. Ci sono molte vittime, molti feriti, ma non posso dare ulteriori dettagli perché nessuno osa andare sulla linea del fuoco“. Pjotr Komissarov, del comitato antifascista di Marjupol, ha detto “In città c’è stata una tragedia. Le autorità di Kiev hanno preparato un ‘regalo’: una strage nei pressi della sede regionale del Ministero degli Interni. In precedenza, la polizia locale si era rifiutata di sparare sulla gente ed è stata chiamata traditrice.
Oggi sono andati dalla polizia, per uccidere. Nella città sono entrati nove veicoli militari e una compagnia di soldati, con armi di piccolo calibro e lanciagranate che hanno usato contro i poliziotti nell’edificio”. Il 10 maggio, dopo il lungo scontro, Marjupol è stata liberata. Le forze speciali ucraine che avevano incendiato il comando della polizia e il municipio, fuggivano dopo aver ucciso 7 persone e ferito altre 39. I vigili del fuoco sono riusciti ad estinguere gli incendi.
Secondo il ministro degli Interni golpista Arsen Avakov, molte guardie ucraine sarebbero state ferite o eliminate. Un veicolo da combattimento della fanteria BMP-2 è stato sequestrato dai manifestanti antigolpisti ed assegnato alla milizia della Repubblica Popolare del Donetsk. La notte del 9 maggio, nel distretto di Budjonnovsk, Donetsk, più di un centinaio di miliziani del Donbass ha circondato 120 guardie nazionali di Chernigov e Dnepropetrovsk.
Dopo un breve scontro a fuoco, i neonazisti hanno ceduto le armi alla milizia dell’autodifesa e si sono ritirati. Dal 2 al 9 maggio 2014, circa 140 squadristi di Fazione destra sono stati eliminati o feriti, assieme ad altri 95 elementi della Guardia Nazionale, tra cui 20 soldati della Brigata Aeromobile Zhitomir, 10 agenti del ministero degli Interni (MUP) e 60 dell’SBU (l’unità “Alfa” di Sumy è stata distrutta, mentre le unità “Alfa” di Kiev, Poltava, Ternopil e Ivano-Frankovsk hanno subito gravi perdite), 20 agenti della CIA, (13 morti e 7 feriti) e 10 mercenari stranieri, 3 polacchi della “ASBS Othago” e 7 statunitensi della “Greystone”, 40 mercenari ucraini dei battaglioni al soldo del miliardario sionista Kolomojskij “Dnepr” e “Azov“. Distrutti, infine 7 elicotteri militari (Mi-8 e Mi-24) 2 fuoristrada, un BTR e un BMP.
Dopo i colloqui con il presidente dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE), Didier Burkhalter, il 7 maggio, il Presidente Vladimir Putin ha invitato: “I rappresentanti del sud-est dell’Ucraina, sostenitori della federalizzazione, a rinviare il referendum previsto per l’11 maggio, per creare le condizioni adeguate per un dialogo.
La Russia chiede l’immediata sospensione di tutte le operazioni militari e punitive nel sud-est dell’Ucraina. … Questa modalità di risoluzione del conflitto politico interno non è un modo affidabile di risolvere alcuna disputa politica. … Al contrario, approfondisce le divisioni. … Capisco le persone del sud-est dell’Ucraina che dicono: se a Kiev organizzano un colpo di Stato, si armano, occupano edifici pubblici, stazioni di polizia e unità militari, perché non possiamo garantire i nostri interessi e diritti legittimi?” Ma in risposta alla richiesta di Putin, i vertici della Repubblica Popolare di Donetsk decide di non rinviare il referendum per l’indipendenza della regione, in programma l’11 maggio.
“Abbiamo votato all’unanimità di non rinviare il referendum, che avrà luogo l’11 maggio”, dichiarava un leader della Repubblica Popolare di Donetsk, Denis Pushilin. “Non abbiamo mai rifiutato i negoziati, eravamo sempre pronti a discutere. Purtroppo Kiev fa il doppio gioco ogni volta, non ha mai rispettato gli accordi, la sua firma non ha alcun valore, le sue parole non hanno alcun valore. Dubitiamo fortemente che qualcosa cambi”.

L’8 maggio, veniva convocato il Consiglio di Sicurezza della Russia, per un incontro urgente sulla situazione in Ucraina cui hanno partecipato il Primo ministro Dmitrij Medvedev, il Capo dello Staff Presidenziale Sergej Ivanov, i relatori del parlamento Valentina Matvienko e Sergej Naryshkin, il Segretario del Consiglio di sicurezza Nikolaj Patrushev e il suo vice Rashid Nurgaliev, il Ministro della Difesa Sergej Shojgu, degli Esteri Sergej Lavrov, degli Interni Vladimir Kolokoltsev, il Direttore del Servizio di Sicurezza Federale Alexander Bortnikov, il Direttore dei Servizi d’Intelligence Mikhail Fradkov e Boris Gryzlov del Consiglio di sicurezza. Il viceministro della Difesa russo Anatolij Antonov riferiva che “15000 militari ucraini sono stati schierati nelle zone di confine. La coscrizione militare è stata ripresa in Ucraina. … Allo stesso tempo, la NATO raggruppa forze in Europa orientale”.

1510645

Durante la manifestazione antifascista e di solidarietà del popolo dell’Ossezia del Sud verso il popolo di Odessa, Kramatorsk, Slavjansk, Kharkov e Lugansk, veniva lanciato il seguente appello, “Oggi, in Ucraina, in conseguenza di un colpo di Stato con il supporto tecnologico, finanziario e informativo diretto di Stati Uniti ed alcuni Paesi europei, il potere è stato preso da una giunta fascista. Milioni di cittadini ucraini sono fuorilegge per la loro origine etnica o il rifiuto dei crimini del regime a Kiev. La Costituzione viene calpestata.
L’esercito gettato contro i civili, agendo da squadrone della morte contro il proprio popolo. Per distruggere i manifestanti contrari alla giunta a Kiev, agiscono mercenari stranieri mentre diritti umani e libertà vengono violati. Una guerra spietata e criminale contro il popolo del Sud-Est dell’Ucraina è in corso.
L’inumano e deliberato incendio contro le persone nella casa dei sindacati a Odessa, ha scioccato il mondo civilizzato. É un crimine che non può essere perdonato. Tali atrocità possono essere commesse solo da mostri.
Per molti anni il popolo dell’Ossezia del Sud ha ostinatamente resistito all’aggressione georgiana.  Sappiamo che il fascismo georgiano e quello ucraino hanno gli stessi promotori occidentali. Oggi, gli Stati Uniti e alcuni Paesi dell’Europa occidentale sostengono apertamente le forze neo-naziste in Ucraina, promuovendo ulteriori spargimenti di sangue e istigando la giunta di Kiev a perpetrare il terrore contro il popolo del sud-est dell’Ucraina. I crimini della giunta contro i propri cittadini non vengono condannati dall’occidente.
Le lezioni della seconda guerra mondiale sono dimenticate. Noi, cittadini della Repubblica dell’Ossezia del Sud, condanniamo fortemente ogni manifestazione di fascismo ed esprimono il nostro impegno per uno sviluppo pacifico, incoraggiando le persone di buona volontà in tutto il mondo a pesare sulla comunità mondiale e a promuovere la cessazione immediata della carneficina nel Sud-Est dell’Ucraina. Chiediamo un tribunale internazionale contro la giunta di Kiev, colpevole della morte di decine di cittadini ucraini e di crimini contro l’umanità”.
Riguardo al pogrom di Odessa, il ministro degli Esteri Lavrov ha dichiarato: “Per anni l’Europa ha chiuso gli occhi sul fatto che l’ideologia fascista ottiene nuovi sostenitori, che arruolano nuovi adepti e si esibiscono in marce in onore delle SS condannate per i loro crimini dal Tribunale di Norimberga. Ma ciò che accade ora, non sono solo semplici marce con striscioni che lodano i criminali nazisti, ma è l’emergere palese del fascismo. Ci impegneremo per scoprire la verità, faremo in modo che tutte le prove siano fornite dai testimoni e sia svelata l’ampiezza della tragedia che consapevolmente viene nascosta dalle autorità a Kiev, in modo che non un solo frammento della verità sia trascurato e nascosto al pubblico“.
Il regime di Kiev ha accusato il Consiglio di Odessa di nascondere il vero bilancio delle vittime dell’assalto e dell’incendio del palazzo dei Sindacati, eseguito dalle bande di Fazione Destra. Tatjana Ivananko, testimone nel Palazzo dei Sindacati, spiega che “Prima di tutto, nessuno si aspettava tanta crudeltà, e in secondo luogo, era troppo tardi per fuggire” quando i neonazisti incendiarono la Casa dei Sindacati con i manifestanti anti-golpisti intrappolati all’interno. “Lanciarono anche dei petardi, così la gente nei corridoi rimase seduta sul pavimento, accecata. In quel momento ti rendi conto non c’è modo di aiutarla, dovendo salvare te stesso. La polizia non faceva nulla. Quando i vigili del fuoco arrivarono, era troppo tardi. Troppe persone erano già morte, anche se la stazione dei pompieri più vicina si trova a 700 metri“.
Molte vittime del progrom di Odessa hanno subito ferite da arma da fuoco. Diversi video mostrano un uomo con il giubbotto antiproiettile che si presenta come sotnik Mykola (“Sotnik“, ovvero un capetto del gruppo Majdan) e che spara più volte sulla Casa dei sindacati in fiamme. “Date un’occhiata al video, a quest’uomo armato di pistola e con il giubbotto antiproiettili“. Dopo che gli attivisti neonazisti e golpisti riuscirono ad entrare nell’edificio, “molte persone furono strangolate. Non so come potessero attraversare le fiamme, ma l’hanno fatto. Finirono alcuni di coloro che erano riusciti a fuggire, e gettarono dalle finestre coloro che non ci riuscirono, uccidendoli a terra.
I teppisti bastonavano a morte i sopravvissuti“. Secondo il procuratore generale dell’Ucraina Oleg Makhnitskij, “Questa azione è stata preparata ai massimi livelli interni, è un’azione ben pianificata e coordinata in cui i rappresentanti delle autorità vi hanno preso parte“. Infine, Fuchezhij, il capo della polizia di Odessa responsabile del massacro, sarebbe fuggito all’estero, mentre altri tre dirigenti della polizia sono stati arrestati e tradotti a Kiev. Ma Fuchezhij e gli altri sono inquisiti per aver dovuto rilasciare gli attivisti sostenitori della federalizzazione arrestati nella Casa dei sindacati, il 2 maggio.

10268593

Il dipartimento di Stato degli Stati Uniti, intervenendo tre giorni dopo il massacro, ha difeso l’azione dei golpisti a Kiev e dei loro alleati fascisti nel pogrom di Odessa. Marie Harf portavoce del dipartimento di Stato degli USA, affermava “Kiev ha dimostrato grande moderazione. E se vi riferite a ciò che è successo a Odessa … qualsiasi perdita di vita è orribile … ma ancora una volta è colpa delle forze e dei separatisti filo-russi che attaccarono i manifestanti. Quindi pensiamo che la moderazione sia importante, ma anche mantenere l’ordine”. Un giornalista rispose: “Ma non importa quante persone muoiono? Quelle persone avevano colpe?
E’ questo che sta dicendo?” Harf rispose: “Hanno fatto in modo che avviassero l’escalation, scatenando le violenze della folla...” Un secondo giornalista le ha chiesto: “Il Ministero degli Esteri russo parla di catastrofe umanitaria nelle città orientali ucraine, circondate dalle truppe ucraine, causando carenza di medicine e cibo. Ed elenca ciò che chiama violazione in massa dei diritti da parte di coloro che definiscono ultra-nazionalisti.” Harf rispose, “Beh, penso che sia solo l’ultima versione russa degli eventi che non corrisponde alla realtà…
Sono le forze russe e filo-russe che hanno attraversato la frontiera di un altro Paese nel tentativo di minarne la sovranità. Sono loro che commettono le violazioni che vediamo…” Marie Harf proviene dalla CIA, dove era analista mediorientale e poi divenne portavoce dell’agenzia. Ha acquisito la posizione di portavoce del dipartimento di Stato dopo aver partecipato alla campagna per la rielezione di Barack Obama. Mentre l’amministrazione Obama sostiene le elezioni ucraine del 25 maggio, emerge che metà delle 30000 truppe schierate nel sud-est dell’Ucraina sono membri dei partiti neo-nazisti Pravý Sektor, UNA-UNSO e Svoboda.
In effetti, i capi di Fazione Destra si sono recati alla fine di aprile negli Stati Uniti, per colloqui con i rappresentanti del dipartimento di Stato USA da cui ricevere i fondi per potersi trasformare in partito politico. La delegazione neonazista era guidata dal coordinatore Andrej Artjomenko, che ha incontrato Victoria Nuland. “Gli Stati Uniti si sono offerti di addestrare i radicali, aiutandoli a divenire un partito politico con strutture e una rete di filiali in tutta l’Ucraina. I funzionari del dipartimento di Stato degli Stati Uniti erano disposti ad investirvi 5-10 milioni di dollari”. Artjomenko era stato designato personalmente dall’ambasciatore statunitense in Ucraina, Jeffrey Pyatt.
Alla commissione degli Esteri della Camera, Victoria Nuland è stata criticata dalla deputata repubblicana californiana Dana Rohrbacher, che le ha posto domande sulla legittimità del rovesciamento del governo Janukovich e sulla presenza di neo-nazisti nel colpo di Stato a Kiev, “Abbiamo un legittimo presidente, legittimamente eletto, rimosso dalle violenze di piazza. C’erano immagini di personaggi che ci hanno detto essere dei neonazisti“. Nuland ha risposto “Prima di tutto, la stragrande maggioranza di coloro presenti a Maidan era formata da manifestanti pacifici”. Rohrbacher le ricordava, “Ho visto quelle immagini e ho anche visto un sacco di persone lanciare bombe incendiarie sui poliziotti. C’erano persone che sparavano alla polizia.
Quindi, sì, c’erano mamme con i fiori, ma c’erano anche teppisti molto pericolosi in tali manifestazioni. … La domanda è: c’erano neo-nazisti?” Nuland ha continuato dicendo che “c’erano molte tendenze presenti, tra cui anche delle pessime tendenze”. Nuland ha detto che gli Stati Uniti offrono “assistenza finanziaria nella sicurezza tecnica e non letale” per le elezioni del 25 maggio, “Oltre 178 milioni di dollari tramite l’USAID sono stanziati, assieme a un supplemento di 50 milioni per assistenza tecnica e al prestito da un miliardo di dollari approvato dal Congresso il 1° aprile”.
L”assistenza elettorale’ comprende “11 milioni per attività elettorali, come istruire gli elettori alla partecipazione civica. … Inoltre, ai 100 osservatori dell’OSCE, inviamo dagli Stati Uniti 255 osservatori a lungo termine e oltre 3300 osservatori a breve termine“. Un esercito di spie e agitatori al soldo di Washington, destinati a controllare e defraudare le elezioni ucraine. Infine, altri “18 milioni di dollari vanno per l’assistenza alla sicurezza non letale delle forze armate e delle guardie di frontiera ucraine, per consentirgli di assolvere ai compiti fondamentali.”

619881_original 

Fonti:



Kharkov

Nessun commento:

Posta un commento