martedì 4 febbraio 2014

L'UNGHERIA DEI MIRACOLI: NON SOLO -20% SUI COSTI ENERGETICI, DEI TRASPORTI, DEGLI ALIMENTI: INFLAZIONE GIU' A PICCO!

http://www.ilnord.it/c-2326_LUNGHERIA_DEI_MIRACOLI_NON_SOLO_20_SUI_COSTI_ENERGETICI_DEI_TRASPORTI_DEGLI_ALIMENTI_INFLAZIONE_GIU_A_PICCO

L'UNGHERIA DEI MIRACOLI: NON SOLO -20% SUI COSTI ENERGETICI, DEI TRASPORTI, DEGLI ALIMENTI:

INFLAZIONE GIU' A PICCO!

mercoledì 22 gennaio 2014

BUDAPEST - Certamente tutti gli italiani hanno ascoltato terrorizzati le apocalittiche minacce di "super inflazione", di "devastazione della ricchezza" e di altre orride conseguenze che sarebbero provocate dall'uscita dell'Italia dall'euro. Poco importa che siano false, ignobili menzogne, schifose prese in giro da parte di chi vede con terrore la perdita non della ricchezza, ma del potere politico che detiene, se accadesse.
Tuttavia, il tarlo del dubbio potrebbe essere rimasto. Mettersi contro la BCE, mettersi contro l'UNIONE EUROPEA, potrebbe essere "mortale" per l'Italia. Davvero?
L'Ungheria, come immagino moltissimi sappiano, ha letteralmente CACCIATO sia l'FMI, sia la BCE, sia l'Unione Europea fuori dai propri confini nazionali. Risultato: taglio del costo dell'energia, degli alimentari, aumento delle pensioni, taglio dei costi dei trasporti pubblici.
Ma non basta. Parliamo di inflazione, lo spauracchio sventolato sotto il naso degli italiani dagli amanti dell'euro. Non commento nè aggiungo altro. Leggete questa notizia ufficiale divulgata dalle agenzie stampa internazionali:
"I tagli ai prezzi dell'energia in Ungheria hanno raffreddato l'inflazione, portandola al livello più basso degli ultimi 44 anni. Nel mese di dicembre il tasso di d'inflazione, secondo i dati forniti oggi dall'ufficio centrale di statistica Ksh, è stato dello 0,4 per cento. A novembre 2013 l'inflazione era stata dello 0,9 per cento. Il primo ministro di destra Viktor Orban nel 2013 ha ordinato alle compagnie energetiche di tagliare i prezzi del 20 per cento. Una mossa, questa, che secondo gli oppositori aveva una valenza solo elettorale. E invece il dato di dicembre 2013 è quello più basso da marzo 1970. La debolezza dell'inflazione ha incoraggiato negli ultimi mesi a tagliare il tasso d'interesse di riferimento, una mossa prevista anche per questo mese". (TmNews, Afp e altri) 
Quindi, NON solo l'inflazione non è salita. L'inflazione E' DIMINUITA e per di più l'effetto benefico si riflette sul costo del denaro. Per gli ungheresi, ora, è ancor più conveniente chiedere un prestito in banca.

Max Parisi 

L'UNGHERIA DEI MIRACOLI: NON SOLO -20% SUI COSTI ENERGETICI, DEI TRASPORTI, DEGLI ALIMENTI: INFLAZIONE GIU' A PICCO!

Nessun commento:

Posta un commento