domenica 6 aprile 2014

L'EBOLA IN AFRICA HA ROTTO TUTTI GLI ARGINI E CONTINUA A SALIRE VELOCISSIMA VERSO L'EUROPA




Kyenge e Boldrini li vogliono a centinaia di migliaia qua da noi, per quale oscuro motivo ??


L'EBOLA IN AFRICA ROMPE GLI

argini e arriva nelle grandi città...

 

Epidemia senza precedenti, il Senegal chiude le frontiere, e noi continuiamo a portarli qui....

 
 
 
Ebola-patient1.jpg
 
 
(Informare) - 78 decessi e oltre 120 casi sospetti, la Guinea affronta un’epidemia del virus ebola senza precedenti.
Contrariamente al passato, in cui i casi erano concentrati in zone geograficamente limitate, il virus si è diffuso in diverse città del sud, epicentro dell’epidemia, e nella capitale Conakry.
“Stiamo combattendo il ceppo più aggressivo di Ebola, chiamato ceppo Zaire. È un virus che uccide più di 9 persone su 10 – spiega Michel Van Herp, epidemiologo di Medici Senza Frontiere – Non esiste un trattamento.
Non esiste farmaco che possa contrastare specificamente questo virus. Possiamo solo assicurarci che le persone infette non siano disidratate per permettere loro di produrre gli anticorpi in grado di ripulire il proprio corpo dal virus”.
Altri casi sospetti si sono registrati in Liberia e Sierra Leone, di cui almeno due confermati come Ebola dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il Senegal ha chiuso le sue frontiere.
La trasmissione del virus avviene molto facilmente attraverso sangue, liquidi biologici e tessuti infetti, sia di animali che di uomini, sia vivi che morti.
Da Conakry partono voli diretti per il nord Africa, noi cosa spettiamo ad adottare protocolli di sicurezza? Continuiamo a portare qui tutti indiscriminatamente?


Ebola continua a salire verso

Nord I primi casi nel Mali

 
Non era mai arrivato così a Nord e ormai si è insediato in zone popolate, ma il piccolo magliaro fiorentino e la madonnina dei rifugiati se ne fregano e non prendiamo il benchè minimo provvedimento...

 
epi.jpg


Le autorità del Mali hanno annunciato il 3 aprile di aver registrato tre casi sospetti di febbre emorragica dovuti al virus ebola.
I malati sono stati messi in isolamento.
Il virus ebola ha ucciso almeno ottanta persone in Guinea.
Secondo l’ong Medici senza frontiere, presente sul campo, l’epidemia in Guinea è particolarmente pericolosa perché ci sono diversi focolai sparsi nel paese.
Ebola provoca una febbre emorragica con una mortalità che può essere del 90 per cento.
Segnalati otto casi sospetti in Liberia (di cui due confermati) e due in Sierra Leone.
Il Senegal ha chiuso le frontiere.
L’Arabia Saudita nega il visto ai pellegrini provenienti dai paesi colpiti.



 


(Fonti: Ccd/Who/Le Monde)


Tra il 1976 e il 2012 il virus ebola ha provocato la morte di 1.554 persone (su 2.345 casi confermati). 
Questa grave febbre emorragica è emersa per la prima volta nel 1976 nell’attuale Sud Sudan e contemporaneamente nella Repubblica Democratica del Congo.
Esistono vari ceppi del virus: quello che ha colpito in questi giorni la Guinea è il ceppo Zaire, che ha il tasso di mortalità più alto.

2 commenti:

  1. forse non ci crederete, ma qui vi è la soluzione contro le malattie, come proteggersi e come curarsi.. se vi interessa, vi invito volentieri a visitare questo sito: www.ollylove.it
    e fate girare.. ciao..

    RispondiElimina
  2. Grazie mille olly love, mi documeterò !

    RispondiElimina